• Annalisa Lagrasta

Daniele Giovani Milano: la luxury multi brand boutique che vince il lockdown col digitale

Aggiornato il: gen 13


Daniele Giovani Milano è una luxury multi brand boutique, molto conosciuta a Milano, dove lo shopping non è solo un momento di acquisto, ma una vera e propria esperienza. Durante il lockdown Daniele è riuscito ad aumentare le vendite grazie al suo sito e-commerce, con una crescita del traffico al sito triplicata. Ve lo racconto nel mio blog, nella sezione style.

Daniele Giovani: fashion buyer milanese


Può un imprenditore con un'attività in ambito luxury affrontare il difficile periodo storico che stiamo vivendo, con una chiave vincente? La risposta è sì e ce lo dimostra la luxury multi brand boutique Daniele Giovani Milano.

Daniele Giovani è un fashion buyer milanese da sempre arbiter elegantiae per la moda femminile. La sua boutique, in centro a Milano in Corso Genova 13, accoglie le sue clienti in un vero e proprio salotto, pronto a "coccolarle" in pieno relax e a soddisfare le loro richieste



Accessori moda dei migliori brand del Made in Italy


All'interno della sua boutique milanese, la proposta per le sue clienti è unicamente incentrata su accessori dei migliori brand del Made in Italy: Orciani, Pollini, Vic Matié, Fratelli Rossetti e tantissimi altri.

La proposta varia da scarpe, borse, bijoux ma anche profumi!

In questa categoria si inserisce la Fragranza Suprema "Perdizione" di Nobile 1942, profumo realizzato proprio con la collaborazione di Daniele Giovani.


Danielegiovanimilano.com: come affrontare il lockdown col digitale


Dopo avervi fatto conoscere chi è Daniele, voglio raccontarvi come ha fatto la sua luxury multi brand boutique ad affrontare il lockdown con un'arma vincente: il suo sito web e-commerce.

Daniele Giovani è sempre stato molto attento all'evoluzione del digitale, inserendo sempre nel suo modello di business una strategia online attraverso sito web e social media.

All'arrivo del lockdown si è fatto trovare pronto ad affrontare la sfida, fortificando il lavoro svolto online nei mesi precedenti.

Crescita delle vendite online triplicata rispetto al periodo precedente


Daniele ha scelto quindi di puntare tutto sul digitale attraverso una strategia SEO per il suo sito web e-commerce e una di Marketing ADV per i suoi canali social, anche grazie a un profilo Instagram che oggi vanta più di 30K follower. Questo ha portato il suo e-commerce a triplicare le vendite rispetto al periodo precedente: i visitatori unici del sito, solo nel mese di dicembre, sono passati da 800 nel 2019 a 8000 nel 2020.

Un risultato straordinario, ma possibile anche in un ambito così apparentemente complicato come quello del lusso.

Se vi ho incuriosito non vi resta che visitare i canali ufficiali di Daniele:

Sito web: www.danielegiovanimilano.com

Instagram: @danielegiovanimilano

Facebook: @danielegiovanimilano


Se siete curiosi invece di approfondire il discorso relativo alle vendite online non vi resta che chiedere a @laspandata :)




28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

© 2021 By LaSpandata