• Annalisa Lagrasta

FAO Schwarz è a Milano! L'iconico negozio di giocattoli di Mamma ho perso l'aereo

Il negozio di giocattoli più amato d'America è a Milano! In Via Orefici, a pochi passi dal Duomo, è arrivato FAO Schwarz! E io ovviamente ci sono stata per raccontarvi qualcosa in più.

Il paese dei balocchi per grandi e bambini


Ve lo ricordate il piccolo Kevin in "Mamma ho perso l'aereo 2" che entra smarrito in un negozio di giocattoli a New York? Da oggi è possibile vivere la stessa magia anche in Italia a Milano, perché FAO Schwarz è arrivato in città! Non mancano code chilometriche all'ingresso, ma una volta dentro si viene catapultati in un vero e proprio mondo magico. Peluche giganti e giochi a volontà (si narra siano più di duemila) su tre piani accolgono grandi e bambini!



Acquistare più di una semplice Barbie... ma LA Barbie


Life in plastic... is fantastic! Il corner dedicato a Barbie all'interno di FAO Schwarz è un vero e proprio paradiso per bambine ed ex-bambine. Non sono presenti solo le ultimi Barbie in vendita e i loro accessori, ma tantissimi pezzi da collezione che lasciano realmente senza parole. Barbie Samantha Cristoforetti, Barbie Amy Whinehouse e molte altre ancora vi lasceranno totalmente senza parole!


...Tutti al binario 9 e 3/4 nel corner dedicato a Harry Potter


Chi come me è cresciuta con il sogno di ricevere la lettere di iscrizione alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, non potrà non amare il corner dedicato a Harry Potter. Dopo aver attraversato il binario 9 e 3/4 potrete scegliere il vostro gadget o la bacchetta che preferite... anzi no: è la bacchetta che sceglie il mago :)


FAO Schwarz: marketing esperienziale allo stato puro


Non sono solo i giocattoli a rendere questo negozio speciale, ma le esperienze che i bambini possono fare interagendo con moltissimi giochi.

Il più evidente? Un enorme pianoforte gigante che grandi e bambini possono suonare con i loro piedi!

Quando un secolo e mezzo fa Frederick August Otto Schwarz lanciò il negozio di giocattoli in America, non voleva solo aprire uno store dove vendere giochi: ma creare un sogno.

I bambini una volta entrati in FAO Schwarz devono iniziare a sognare, proprio come il piccolo Kevin a New York. Dopo la tristissima chiusura di tutti i Disney Store sicuramente questa nuova apertura regala un filo di speranza anche nel cuore di noi adulti!


FAO Schwarz vi aspetta 7 giorni su 7 dalle 10.15 alle 20.


350 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon