top of page
  • Immagine del redattoreAnnalisa Lagrasta

Il Bubble World che ha incantato Milano arriva anche a Los Angeles e a Londra!

Il Bubble World di Milano è stata una destinazione affascinante per gli amanti delle esperienze interattive. Fino a ottobre 2023 lo trovate a Los Angeles! Vi racconto la mia avventura in quello di Milano che ho visitato a maggio.


Questa esperienza immersiva offre installazioni in cui il tema dominante è proprio lei: la bolla di sapone. Quante ne abbiamo rincorse da bambini? In questa recensione, esploreremo le caratteristiche principali del Bubble World e l'esperienza che offre ai visitatori che inseguono le sue bolle di sapone in tutto il mondo.


Esperienze e installazioni del Bubble World di Milano


Una delle caratteristiche distintive del Bubble World è la sua vasta gamma di installazioni che esplorano il tema della "bolla" in diverse sfaccettature.

Viene interpretata in modi unici e innovativi tutti uniti da un senso di leggerezza e gioia. Le vere "chicca" di questo evento sono i due "finti" viaggi in mongolfiera: uno su un ascensore circondato da schermi e l'altro attraverso un visore a realtà aumentata.

Quest'ultimo lo consiglio solo a chi ha uno stomaco forte :)


Mongolfiera bubbole world

Un'esperienza tutta instagrammabile


Il Bubble World offre un'esperienza interattiva per i visitatori: tutto al suon interno invita i visitatori a partecipare attivamente. Ad esempio, ci sono stanze in cui i visitatori possono giocare con palloncini, bolle e scattare foto con sfondi a tema. Questo aggiunge un elemento divertente e coinvolgente alla visita. Ovviamente non manca una strepitosa vasca con le palline dove tuffarsi e tornare bambini.




Come passare un giorno in maniera diversa


L'evento è stato progettato per offrire un ambiente accogliente e rilassante ai visitatori: sia per i grandi che per i bambini. Gli spazi sono ben illuminati e organizzati in modo da consentire una facile navigazione tra le diverse esposizioni. Ci sono aree di riposo dove i visitatori possono sedersi e ammirare le opere d'arte o riflettere sull'esperienza. L'atmosfera generale è calma e tranquilla, permettendo ai visitatori di immergersi completamente nell'arte esposta.




Il Bubble World in Italia e nel Mondo


Il Bubble World ora è a Losa Angeles ma si sposta in maniera itinerante in tutto il mondo. Visitando il sito potrete scoprire tutte le città in cui la mostra è terminata e quelle in cui approderà nei prossimi mesi.

Se volete trascorrere una giornata spensierata sicuramente è una buona soluzione, a mio avviso però, a differenza del Museum of Dreamers, è più adatto ai piccini che agli adulti.




35 visualizzazioni0 commenti

Comments


  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
bottom of page