top of page
  • Immagine del redattoreAnnalisa Lagrasta

Museum of Dreamers: il museo per sognatori a Milano fino a fine marzo

Hai sempre sognato di vivere in un mondo rosa shocking? Allora il Museum of Dreamers è il posto giusto per te!

Museum of Dreamers Milano

Museum of dreamers: dove I protagonisti sono i tuoi sogni

Obiettivo di questo museo è sicuramente quello di ricordare a grandi e piccini che sognare è importante e lo si può fare anche nella vita di tutti i giorni.

Quello che vi stupirà di questo museo non sarà la gioia negli occhi dei più piccoli, quanto gli occhi che brillano degli adulti.


15 installazioni all'insegna del marketing esperienziale

Non vi aspettate un museo con delle esposizioni da osservare, ma un museo con delle installazioni tutte da vivere! Tutte le 15 installazioni presenti nel percorso di circa un'oretta, coinvolgono attivamente i visitatori. Un'operazione di marketing? Sì! Ma quel marketing esperienziale che ci piace tanto :)



Un museo instagrammabile? Sì ma anche no!

Tra le recensioni arrivate a questo museo, c'è chi lo definisce solo come "uno spazio instagrammabile". Sicuramente è vero che per ogni installazione sarete costretti ad aspettare il vostro turno per fare la foto, ma è anche vero che non vi costringe nessuno a farlo!

Chi lo dice che non potete vivere il momento immergendovi nei colori shocking senza scattare una foto? Sentitevi liberi!


I paragoni con gli altri Musei


C'è chi paragono il prezzo del biglietto di questo museo (18€ intero) a quello di altri musei come gli Uffizi ad esempio. Trovo questi paragoni assolutamente inutili e senza senso perché stiamo parlando di due tipologie d'esperienza totalmente diverse. Questo museo è tutto basato sul fattore experience e sull'intrattenimento dei suoi ospiti!


Dove si trova il museo e fino a quando sarà aperto?


La mostra temporanea delle designer milanesi Elena e Giulia Sella è allestita a Milano in Piazza Cesare Beccaria, angolo via Cesare Beccaria (vicinanze fermata metro Duomo M1, M3) e resterà aperta sino a lunedì 27 marzo 2023!

Il museo ha già raggiunto oltre 100.000 visitatori e continua ad averne moltissimi prima della chiusura. Vi consiglio di acquistare in anticipo i biglietti, li trovate su Ticketone!

304 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
bottom of page