top of page
  • Immagine del redattoreAnnalisa Lagrasta

Pesce crudo a Milano per tutte le tasche

Scopri la mia selezione su dove mangiare pesce crudo a Milano: dai 10 € ai 100 €, a Milano puoi!*


Dove mangiare pesce crudo a Milano
Dove mangiare pesce crudo a Milano

"A Milano arriva il pesce più fresco d'Italia". Non è una leggenda metropolita, ma una realtà ben consolidata! Mangiare dell'ottimo pesce crudo a Milano è possibile per tutti, con budget versatili e con location molto diverse tra loro. In questo articolo vi propongo una mia selezione personale, per tutte le tasche, che spero di poter ampliare a brevissimo. :)


Ostriche e vino - crostacei crudi in zona Col di Lana


Ostriche e Vino è un angolo di Francia a Milano. Situato in Via Col di Lana, passa quasi inosservato se non lo si conosce, ma è entrando all'interno del locale che inizia la vera magia. Una perfetta atmosfera francese fa da padrona di casa per accogliere i clienti. Le vere regine del locale sono chiaramente le ostriche di diversa tipologia e provenienza, ma non solo... Consiglio di provare anche il tourteau, granciporro al vapore dal sapore unico.

Esperienza pazzesca: Le Plateu Royal, da accompagnare con una selezione dei vini unica.

Costo medio-alto, ma ne vale assolutamente la pena.

Ostriche e Vino effettua servizio d'asporto.




La Calanca Milano - cena a base di pesce in Porta Romana


Può un ristoratore portare un pizzico di Sardegna a Milano? Leo de La Calanca ci è riuscito alla perfezione. La Calanca è un locale ricercato situato in Viale Sabotino, zona Porta Romana, dove il mare incontra la tradizione sarda. Per accogliere i clienti nell'atmosfera isolana, a tavola c'è sempre dell'ottimo pane guttiau, una gustosa anteprima del menu sorprendente: crudi di mare, fregola con frutti di mare, lorighittas con bottarga e molto altro ancora. Non mancano le opzioni "di terra" con i culurgiones freschi. Carta dei vini eccezionale, ma il fiore all'occhiello del locale è Leo: un padrone di casa con gentilezza e classe uniche!

Costo medio-alto.

La Calanca effettua servizio d'asporto.



Fishbar de Milan - mangiare pesce in zona Moscova


Una bella scoperta fatta per caso passeggiando in zona Moscova. Fishbar de Milan è un locale intimo e accogliente. Il personale, molto cordiale, è al timone di questa piccola nave nel centro storico di Milano che naviga tra sapori internazionali. Nel menu sono presenti piatti d'oltreoceano oltre agli immancabili crudi di mare, ma anche proposte più giovanili come i fish burger e i grandi classici come gli spaghetti alle vongole. Fascia di prezzo media.

Fishbar de Milan effettua servizio d'asporto e a domicilio (tramite siti terzi).

Fishbar de Milano recensione

Pescaria - panini con pesce crudo in Via Solari


Una pugliese non può non amare Pescaria! I suoi panini col pesce crudo sono partiti da Polignano a Mare e hanno attraversato tutta l'Italia, arrivando a Milano e ormai in tante altre città.

Da grande amante del salmone non posso che consigliarvi come prima scelta il panino con tartare di salmone, provarli tutti però è d'obbligo!

Vi stupirò, ma vale la pena andare da Pescaria anche solo per gustare dell'ottimo pesce crudo: è uno dei pochi locali di Milano dove sono riuscita a trovare gli "allievi", un prodotto ittico amatissimo dai baresi e da me :)

Costo: medio-basso, dipende dalla scelta.

Pescaria effettua servizio d'asporto e a domicilio.


Visca - panini con pesce crudo della tradizione siciliana


Ho adorato questo locale sin dal primo istante. Visca riesce a riprodurre in pochissimi mq una perfetta atmosfera siciliana. I sapori sono quelli della tradizione, rivisitati in degli ottimi panini di pesce crudo (una bellissima alternativa alla proposta precedente) e non solo: gustosi primi e secondi piatti si inseriscono nel menu assieme ai Poke.

Peccato per i pochissimi posti a sedere solo su sgabello, ma vale assolutamente la pena fare una tappa.

Padrona di casa super cordiale!

Costo: medio-basso, dipende dalla scelta.

Visca effettua servizio d'asporto e a domicilio.


Visca Milano recensione

Tartare and Friends - tartare in zona Moscova


Gli amanti delle tartare non possono non provare Tartare and Friends! Situato in pieno centro a Milano, il locale è piccolo ma accoglie la clientela nel migliore dei modi, in un piacevolissimo viaggio alla scoperta delle tartare. Da quelle esotiche alle più classiche, impossibile non amare almeno una delle tartare presenti in menu. Quest'ultimo si arricchisce con altre proposte molto particolari come i tacos di mare.

Anche in questo caso posti a sedere solo su sgabello, ma per una buona tartare si accetta tutto!

Costo: medio-basso, dipende dalla scelta.

Tartare and friend effettua servizio d'asporto e a domicilio (tramite siti terzi).


*recensioni effettuate prima delle restrizioni legate alla pandemia, le indicazioni sui posti a sedere sono da contestualizzare. Ho inserito un'indicazione su asporto/delivery.




202 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
bottom of page