La Milano da bere che preferisco, che quasi sempre è ai Navigli.
Ugo Cocktail Bar - Navigli
Assolutamente il mio preferito, Ugo è una certezza sia per una serata con gli amici, sia per un appuntamento galante. Situato in Via Corsico, una traversa dei Navigli, è un punto di ritrovo nel week-end e non solo. Consiglio il loro Ginger Rogers e French Toast: un viaggio del gusto Piccolo e accogliente, Staff Manzo, Cocktail ottimi. What else?
The Yard Milano
Questo è uno di quei casi in cui le foto valgono più di mille parole.
Per me non esiste nessun posto con la stessa classe ed eleganza del The Yard. Non solo cocktail bar, ma anche Hotel e Ristorante (The Doping Club). Il locale è dotato di sala fumatori e, tenetevi forte, di sala cinema: una piccola saletta molto suggestiva all'interno della quale vengono proiettati film.
Arredamento unico, non esiste un altro locale a Milano con lo stesso stile. Se volete conquistare qualcuno, portatelo al the Yard e l'avrete incantato.
Officine Riunite Milanesi
Trovare all'interno dello stesso locale una berlina, una moto e una statua della Madonna, a Milano è possibile. Sto parlando delle Officine Riunite Milanesi, locale che rappresenta al meglio le contraddizioni della vita milanese tra sacro e profano. Situato nella mia amatissima Milano Sud è vicino di casa delle più note Fonderie Milanesi. Cocktail molto buoni, serviti tra bulloni e chiavi inglesi.
Fonderie Milanesi
Non chiedetemi per quale motivo, ma la prima volta che sono arrivata alle Fonderie ho immaginato di essere in una farmacia. Quelle farmacie inglesi dell'800 che immagini quando leggi letteratura anglo-americana. La caratteristica che mi è rimasta più impressa di questo locale è il bancone sommerso da bottiglie di ogni tipo, pronte a essere servite per curare gli animi dei clienti.
D'altronde si sa:"Un barista è un farmacista con un inventario limitato".
コメント