top of page
  • Immagine del redattoreAnnalisa Lagrasta

Turbo Milano: ristorante e cocktail bar nel blu dipinto di blu

Siete alla ricerca di nuovi ristoranti a Milano in zona Navigli? Oggi ve ne propongo uno che vi stupirà!


Esiste un posto a Milano dove hai subito la sensazione di immergerti in una vasca piena di gusto: sto parlando di Turbo Milano, ristorante e cocktail bar in via Andrea Ponti, 4. Situato a pochi passi da via Ludovico il Moro e da il Naviglio Grande, Turbo ha una location unica, immersa nel blu profondo e fuori dal comune. Da un’idea dell’agenzia Acapulco, Turbo nasce prima di tutto come luogo di ritrovo e condivisone di idee, quale modo migliore per farlo se non davanti a una cena?


Il menu di Turbo

Il menu presenta proposte differenti per il pranzo e per la cena. Spiccano tra tutte le pizze al padellino, un marchio di riconoscimento del locale e della sua comunicazione, ma non solo.

Il locale popone il percorso Fil Bleu, un menu degustazione che è un vero e proprio viaggio culinario all’insegna del gusto.

Io ho voluto provare il menu classico a cena e proverò a raccontarvelo.

Antipasti: dal mare alla terra


Come antipasto ho provato la tartare di ricciola con gel di ibisco: un piatto fresco e piacevole al palato. Un'ottima entrée per gli amanti dei piatti di mare.


Tartare di ricciola turbo Milano


I primi piatti: riso al salto


Tra i piatti forti di questo locale a mio avviso rientra il riso al salto allo zafferano: al palato croccante e all’interno morbido, crea un contrasto molto gustoso che rimane impresso nei palati più golosi.




Lobster Roll con patate fritte


Il piatto che mi incuriosiva di più non mi ha deluso nemmeno un pochino: sto parlando del Lobster roll con pan brioche fatto in casa. Accompagnato da erba cipollina e salsa cocktail viene servito con patate fritte al tartufo: un piatto fuori dal comune che non dimenticherete facilmente.



La cotoletta alla milanese


La regina di Milano può catturare o deludere molto facilmente. Ebbene, la cotoletta alla milanese di Turbo non deluderà il vostro palato: croccante e gustosa, rigorosamente con osso!






I dolci di Turbo


Non sono una grande amante dei dolci, ma la millefoglie con crema chantilly e lamponi non si dimentica facilmente. La sfoglia calda e dal sapore intenso incontra la delicatezza della crema chantilly.



Per iniziare e concludere: i cocktail


Se state cercando un posto dove bere degli ottimi cocktail a Milano, Turbo può fare a caso vostro! Il personale, super cordiale, vi consiglierà il cocktail migliore per accompagnare il vostro pasto o il dopocena.


Prezzo: medio-alto. Nella media dei ristoranti milanesi di qualità.

Vi ho incuriosito? Correte da Turbo!


176 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
bottom of page