top of page
  • Immagine del redattoreAnnalisa Lagrasta

Lago Maggiore Zipline: il volo dell'angelo in Lombardia

Può l'uomo volare? E bene sì! Oggi vi racconto della mia esperienza al lago Maggiore Zipline, il volo dell'angelo (versione della Basilicata) è arrivato anche in Lombardia!


Cos'è il Lago Maggiore Zipline


Hai mai desiderato di sentirti un falco che cade in picchiata? A pochi km dal Lago Maggiore, attorno alle Valle Intrasca, è possibile vivere l'esperienza del Lago Maggiore Zipline.

1850 metri da percorrere in poco più di un minuto e mezzo di volo oltre 120 km/h. Niente paura perché se Grignani cantava "il falco va, senza catene", in questo caso si è saldamente agganciati ad un cavo :)

Cos'è quindi la Zipline? Si tratta di un cavo d’acciaio,, sospeso tra monte e valle, al quale ci si aggancia per una veloce discesa in volo libero


L'esperienza di volo


Vi confesso che l'ansia era tanta, soprattutto pochi attimi prima del lancio quando sei disteso in posizione di partenza e vedi il vuoto davanti a te.

Dopo esserci lanciati in volo però l'adrenalina prende il sopravvento e tutti i pensieri volano via.

Un brivido unico corre su un filo durante tutto il volo e ti accompagna fino alla discesa.





Cosa fare oltre il volo dell'angelo


Al punto di arrivo volo, "Il Nido", è possibile godersi una giornata all'insegna del cibo e del relax a "La Batùa". Il bar ristorante propone ottimi prodotti locali, con possibilità di pranzare godendosi lo spettacolo dello Zip Line. Un ottimo passa tempo sia per chi ha già volato e vuole rilassarsi, sia per gli spettatori.

Il clima è proprio quello di una giornata in montagna, tra polenta, salsicce e un bel vinello.


Come raggiungere Lago Maggiore ZipLine


La struttura è raggiungibile in auto tramite strade di montagna non super comode, ma nemmeno impraticabili.

L'auto va lasciata al parcheggio del "Nido", per raggiungere la vetta dalla quale vi lancerete sarete accompagnati da un pulmino.


Cosa aspettate? ZipLine vi aspetta!


665 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
bottom of page