top of page
  • Immagine del redattoreAnnalisa Lagrasta

Dove mangiare il vero risotto alla milanese a Milano

Quanti di voi milanesi stanno cercando il locale giusto per assaporare il primo piatto della tradizione meneghina? Oggi vi racconto dove mangiare il vero risotto alla milanese in tutta Milano, da nord a sud


Risotto alla milanese a Milano zona Porta romana - Amici Miei


Primo posto assoluto il risotto di Amici Miei: trattoria tipica milanese che propone il vero risotto alla milanese perfettamente mantecato e preparato con riso Carnaroli cotto al dente. Secondo il mio giudizio uno dei risotti alla milanese più buoni di Milano.




Ristorante tipico milanese: Osteria la Piola


Una delle osterie storiche di Milano aperta da più di 20 anni. All'Osteria la Piola si trovano i sapori della vecchia Milano con un grande protagonista: il risotto alla milanese, ovviamente. Immancabile l'ossobuco ad accompagnare la magia di questo piatto tipico che è nel cuore dei milanesi e non solo.




Mangiare milanese a Milano: Trattoria Testina


Un risotto alla milanese che sarà impossibile dimenticare quello della Trattoria Testina. Soffritto leggero di cipolla e immancabile ganassino, tostatura perfetta del riso, sfumatura con vino bianco e aggiunta del brodo di carne a mestoli per accompagnare la cottura e ottenere la mantecatura perfetta. Se già nei precedenti articoli eravate rimasti colpiti dal riso al salto di Cracco e dal riso al salto di Turbo, anche quello del Testina rimarrà impresso nelle vostre papille gustative.




Risotto alla milanese Milano Navigli

Chi ama la tradizione milanese e non vuole perdersi il vero “risotto giallo” di Milano può prenotare un tavolo al l'Osteria al Coniglio Bianco, location unica sui Navigli dove assaggiare il vero risotto alla milanese.




Mangiare milanese a Milano in Zona Garibaldi


Ristorante simbolo della cucina milanese situato nel cuore di Brera: Al Matarel . Il ristorante racchiude a pieno la tradizione meneghina in un’atmosfera famigliare. Se siete a Milano per mangiare il vero risotto alla milanese, allora non potete non passare da Al Matarel.

Porzioni abbondanti, andate affamati :)





4.129 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
bottom of page