top of page
  • Immagine del redattoreAnnalisa Lagrasta

Dove mangiare la vera cotoletta alla milanese a Milano

Aggiornamento: 13 nov 2023

La cotoletta alla milanese è un piatto iconico della cucina milanese, conosciuta in tutto il mondo per la sua croccantezza e per il suo sapore unico.

Se sei in cerca di un posto dove mangiare la vera cotoletta alla milanese a Milano, ci sono alcuni ristoranti che vale la pena provare.

cotoletta alla milanese a Milano

"Il ristorantino della carne" - Via Solari


Il mio preferito per la cotoletta a Milano: il "Ristorantino della carne” è il luogo giusto per avere l'imbarazzo della scelta. Potete assaporare ben 30 tipologie di orecchie di elefante, inoltre è presente nel network AIC, quindi tutte le cotolette sono disponibili anche senza glutine!


"Consorzio Stoppani" - zona Porta Venezia


La cotoletta alla milanese è uno dei piatti più iconici della cucina lombarda e Consorzio Stoppani l'ha fatta diventare la regina del locale! La loro cotoletta "Milanese Imbruttita" è preparata con: panatura ai pistacchi, scorza d'arancia, patate al forno e salsa alla mostarda. Una goduria: provare per credere!




"Amici Miei" - cotoletta alla milanese in viale Bligny


La trattoria "Amici Miei" è situata in viale Bligny a pochi passi dal quartiere Porta Romana di Milano. Il ristorante vanta una lunga tradizione nella preparazione della cotoletta alla milanese: la croccantezza esterna e la morbidezza interna sono perfettamente equilibrate, rendendola una delle migliori cotolette alla milanese che potrete mai gustare.


"Al Coniglio Bianco" - ai Navigli


Il ristorante "Al Coniglio bianco", situato nel quartiere di Navigli è specializzato proprio in cotolette alla milanese e utilizza solo carne di vitello di qualità superiore e ingredienti freschi. La cotoletta qui è fritta in olio di semi di arachide e servita con patate al forno o insalata. La cotoletta è così buona che molti clienti la definiscono "divina".




"Trattoria del Nuovo Macello" - cotoletta in Porta Ticinese


Il ristorante "Trattoria del Nuovo Macello", situato nel quartiere di Porta Ticinese. Questo ristorante è una vera istituzione milanese, con una lunga storia nella preparazione della cotoletta alla milanese. La cotoletta qui è preparata con carne di vitello di alta qualità, disponibile sia con sia senza osso.


"Trattoria Milanese" - Via Santa Marta


Un'altra opzione è il ristorante "Trattoria Milanese", situato in via Santa Marta. Questo ristorante offre un ambiente tradizionale e una cucina casalinga di alta qualità, con una particolare attenzione per la preparazione della cotoletta alla milanese farcita.


Se siete alla ricerca della vera cotoletta alla milanese a Milano, questi ristoranti sono un'ottima scelta. Ognuno di loro offre un'esperienza culinaria unica e indimenticabile, con cotolette alla milanese preparate con ingredienti di alta qualità e cotte alla perfezione. Vi consiglio di verificare prenotazione e disponibilità prima di recarsi nei ristoranti.


"Testina" - Via Abbadesse


Il ristorante Testina è un autentico paradiso per gli amanti della cotoletta alla milanese a Milano. Situato nel cuore moderno della città, a pochi passi dai grattacieli di Porta Nuova, questo locale è rinomato per la sua maestria nella preparazione di questo piatto iconico della cucina lombarda. La cotoletta di vitello alla milanese servita al Testina è un'opera d'arte culinaria: croccante all'esterno e morbida all'interno, realizzata con carne di prima qualità e rigorosamente con l'osso. L'attenzione ai dettagli e l'amore per la tradizione gastronomica si riflettono in ogni boccone. In un ambiente accogliente e autentico, i clienti possono gustare la cotoletta alla milanese nel suo massimo splendore, accompagnata da contorni freschi e deliziosi. Se siete alla ricerca della migliore cotoletta alla milanese a Milano, il ristorante Testina è sicuramente una tappa obbligata per un'esperienza gastronomica indimenticabile.







1.672 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
bottom of page